Video tutorial

Fai clic per vedere il Video   >>>>>>>>>>

Vieni a trovarci! 14 percorsi tutti da scoprire

Offriamo percorsi in totale sicurezza per tutti; dai più accessibili ai bambini ai più impegnativi, perfettamente integrati tra gli alberi per gli adulti. Per i più avventurosi, ci sono lanci mozzafiato di oltre 200 metri a più di 30 metri di altezza.

We offer tracks that ensure total safety for everyone, ranging from the easiest trails suitable for children to the most challenging ones tailored for adults. For the most daring and adventurous, there are breathtaking jumps spanning over 200 meters at more than 30 meters high.

Briefing e Regolamento


ATTIVITA'
L’attività consiste nel progredire lungo un percorso aereo che si sviluppa tra un albero e l’altro mediante “ateliers”, cioè istallazioni o giochi, differenti l’una dall’altra e di difficoltà crescente. Esistono diverse tipologie di percorsi: il percorso Baby che può essere utilizzato da bimbi di altezza inferiore a 1,10 m., i percorsi Azzurro, Giallo, Arancione, Tree Climbing , Tree House, Tree board per bambini da 1,10 m. a 1,30 m, il percorso Verde, Viola, Super Viola, Blu, Nero, Tree Climbing,Tree board, Panoramic Eagle's nest e Tirolese Gigante per ragazzi e adulti di altezza min 1,30 m.
Quando arrivate al parco, date un’occhiata in giro: è il modo migliore per rendersi conto di quello che vi proponiamo.
Chiedete quindi all’InfoPoint tutte le informazioni; saremo lieti di fornirvi ogni tipo di indicazione possibile. Ricordate che non è un’attività riservata a superman o rambo! Una qualsiasi persona in condizioni fisiche “normali” può tranquillamente cimentarsi sui percorsi e passare qualche ora di sano e piacevole divertimento in compagnia di amici o familiari.






ACCESSO AI PERCORSI
Il biglietto dà diritto all’utilizzo dei percorsi avventura, per il tempo specificato , a partire dalla consegna dell’attrezzatura individuale.
Potete decidere di partire immediatamente, ritirate l’attrezzatura e dirigetevi verso l’area briefing.
Prendete visione del presente regolamento e firmate il foglio con le avvertenze che vi sarà consegnato alla biglietteria.






CONSEGNA DEL MATERIALE
Presentate un documento di identità all’InfoPoint per la consegna dell’attrezzatura individuale (casco, imbracatura, longes con moschettoni, carrucola).
Per le famiglie è sufficiente un solo documento.




BRIEFING PRIMA DI INIZIARE L'ATTIVITA'
Accedete all’area briefing, dove un operatore vi illustrerà le modalità di progressione sugli ateliers. Successivamente ognuno dovrà compiere un breve percorso di prova a dimostrazione di aver recepito correttamente le istruzioni.
E’ VIETATO partire prima di aver partecipato alla fase di briefing e senza autorizzazione dell‘operatore.
I percorsi Baby, Azzurro, Giallo, Arancione, Tree Climbing ,Tree House e Tree board vengono effettuati dai bambini sotto la supervisione e responsabilità di un adulto. I minorenni sono ammessi sui percorsi solo con la presenza di un adulto responsabile che firmerà il foglio con le avvertenze.






PERCORSI
Durante il percorso sarete totalmente autonomi nelle vostre evoluzioni sotto la sorveglianza di un operatore del parco. La sicurezza è sempre massima purchè seguiate attentamente le facili regole di comportamento.
Tutti i percorsi sono dotati di moschettoni anticaduta e antisgancio.
In caso di necessità o problemi, l’operatore in altezza potrà riportarvi a terra in qualsiasi punto del parco.






RIENTRO
Entro il periodo stabilito dalla consegna del materiale dovete rientrare all’InfoPoint per la riconsegna dello stesso.
Considerate che altre persone potrebbero essere già prenotate per l’orario in cui dovete rientrare, per cui Vi preghiamo di essere puntuali.






REGOLAMENTO
- Si consiglia un abbigliamento sportivo e comodo, l’uso di calzature chiuse e capelli raccolti.
- Depositare gli oggetti personali che possono causare intralcio alla progressione nel percorso. Gli oggetti possono essere lasciati presso il bar al costo di 1 euro.
- E’ obbligatorio usare l’attrezzatura messa a disposizione dal parco (imbragatura, moschettoni, longes, carrucola, casco). E’ assolutamente VIETATO cedere ad altri l’attrezzatura noleggiata. Questo costituisce un grave pericolo per la Vostra incolumità, in quanto è obbligatorio partecipare alla fase di briefing. Siete gli unici responsabili dell’attrezzatura affidatavi.
- Gli operatori del percorso saranno sempre a vostra disposizione per consigliarvi e aiutarvi in caso di necessità.
- Restate SEMPRE attaccati alla linea di vita, sempre segnalata in colore rosso.
- Una sola persona per volta può percorrere l’atelier; se, quando giungete alla piattaforma, il gioco successivo o la tirolese sono già impegnati dovrete attendere che l'area sia libera per partire.
- Due persone al massimo possono sostare sulla piattaforma.

QUESTA ATTIVITA’ PUO’ COMPORTARE DEI RISCHI SE NON VENGONO RISPETTATE LE NORME INDICATE
La direzione si riserva di negare l’accesso ai percorsi a chiunque abbia un comportamento pericoloso per se stesso e per gli altri.






PRIVACY
a norma di legge Vi informiamo che i dati che ci fornirete al momento della firma sull’accettazione del regolamento non vengono conservati e vengono distrutti alla fine della giornata di attività.